sabato 14 luglio 2018

Rieccoci a Cecina

Ormai da vent’anni é tradizione passare l’estate o meglio una settimana due testate, a Cecina ridente cittadina balneare del nord della Toscana, come avrebbero detto che autarchi del ventennio.

In realtà non è poi così male la casa è piccola, però ci sono due condizionatori grande e fresco non manca il terrazzo è quasi il doppio della casa che siamo praticamente sul mare cosa che, anche un non amante della spiaggia come me, non può fa anche piacere.
  1.  Siamo arrivati ieri sera un po’ di coda attorno a Siena per un brutto incidente combinato con un cantiere.  Prima incazzatura per il parcheggio, seconda incazzatura sempre il parcheggio dato che questi geni ”Cecinesi”  hanno pensato bene di riservare i parcheggi più vicini al mare ai residenti (quali residenti poi non saprei) e lasciare ai turisti praticamente solo parcheggi a pagamento, quindi si sono inventati il modo per spillare sino all’osso il turista.


 Ora uno che sta qua 15 giorni e che deve lasciare l’auto in un parcheggio a pagamento che costa un sacco di soldi, probabilmente l’anno prossimo spenderà quei soldi da un’altra parte, dato che se si aggiunge al costo della vacanza anche quello del parcheggio si possono frequentare lidi decisamente migliori di questo.

 Ok, lasciamo perdere l’incazzatura.

Per il resto non mi lamento Colin si è comportato piuttosto bene; nonostante mi fossi alzato alle cinque di mattina e avessi scaricato due camion di frutta, non ho sofferto troppo per scaricare tutti i bagagli,  sono riuscito a dormire abbastanza bene e posso prepararmi ad iniziare questa vacanza.

Oggi nel pomeriggio  arrivano Thomas ed Eva dalla Corsica quindi dopo un bel po’ di tempo rivedo il mio “marmocchio“. Sinceramente due settimane senza vederlo sono state molte anche se ormai è un uomo non un bambino.

 Non vedo l’ora di sentire quello che ha da raccontarmi e di vedere le foto ed i filmati che avrà sicuramente ripreso, vedo volentieri anche Eva che ormai sento come uno di casa voglio sperare e credere che sia stata per loro la prima di tante vacanze passate insieme.

Nessun commento:

Posta un commento

Rieccoci a Cecina

Ormai da vent’anni é tradizione passare l’estate o meglio una settimana due testate, a Cecina ridente cittadina balneare del nord della Tosc...